[sestasirio] LEZIONE Numero 2

  • From: Andrea Diamantini <adjam7@xxxxxxxxx>
  • To: sestasirio@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Jan 2008 10:36:41 +0100

Convocata la lezione numero 2 per mercoledì 30 gennaio, ore 20.30 (come da
programma).

Vi aggiorno sullo stato dell'arte, perché purtroppo tra casa e scuola ho avuto
10 giorni MOLTO impegnativi...

In laboratorio adesso i computer funzionano TUTTI tranne 3 (che magari riesco
a sistemare per domani...)
In ogni caso Io e Marco abbiamo trovato una soluzione definitiva per il corso,
concedendo account a tutti SUL server e permettendo di lavorare lì.
Così guadagniamo DUE cose importanti:

1. siamo sicuri che APACHE, PHP, MYSQL funzionino sempre
2. siamo arcisicuri che i nostri (vostri) lavori siano salvi da una lezione
all'altra.

Di certo sarebbe bello che tutto funzioni ANCHE sui vostri computer a casa,
per questioni di testing (e pura soddisfazione personale).

Per questo nelle prossime mail (di oggi) vi darò una serie di parametri
INDISPENSABILI, da controllare per assicurarsi il funzionamento
dell'environment AMP.
Tutto ciò "dovrebbe" funzionare sia su XP che su VISTA. Vi invito comunque DI
NUOVO a scrivere in lista per segnalare eventuali malfunzionamenti, così che
si riesca ad essere operativi ANCHE durante le due settimane tra un incontro
e un altro.
Del resto interessa a voi, no?

Ciao, Andrea.

--
Ehi, Roger... sono contento che vedi gli angeli.