[sanniolug] irda con mandrake 9.1

  • From: 3382085434 <3382085434@xxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 04 May 2003 13:19:12 +0200

Ho deciso di èrovare la mandrake 9.1 sul mio portatile, un Fujitsu
Siemens Amilo con P III da 1.0 Ghz,sostituendo la Red Hat 9.0.
Devo constatare un paio di punti che mmi hanno lasciato interdetto:
a) Se volessi far pertire come utente ROOT non mi e permesso in sede di
login, mi spiego meglio, gli unici due utenti disponibili sono nel mio
caso Emiliano ed Ospite. dov'è che sbaglio.
b) Veniamo all'oggetto della presente, con la Red hat ero riuscito a
navigare in internet con il Siemens me 45 con il Gprs, illuminante il
file Motorola Time port ti250 v.s. linux, che si ottiene inserendo i
google linux e irda, ma con la mandrake non c'è stato verso non sono
riuscito a vedere se i servizio irda sono attivi, nella RH lo si vedeva
in fase di Boot. In particolore al lancio di Kppp nel caso migliore mi
dice nella finestra di log in attesa di OK.
Ho tamponato comprando il cavetto usb per il cell, cosa daltronde
necessaria visto la posizione  indecente in cui è posta la porta irda.
Ora tutto funziona ma il dubbio resta perchè con gli infrarossi non ne
vuole sapere???

F.to
Emiliano