[sanniolug] Re: Se facessi la mia distro personale...

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 05 May 2003 22:55:48 +0200

"The Real Spatatrac!" <6kprfcp02@xxxxxxxxxxxxxx> writes:

> Non e' impacchettando software gia' fatto che si crea
> l'integrazione; io, e non sono ne il primo ne l'unico, parlo di
> creare uno strato che realmente semplifichi la vita agli
> sviluppatori;

Il succo non cambia: chi investe tante energie nel criticare può
investirne altrettante nel concretizzare, qualunque sia il livello
degli strati che si propone di creare.

> Anzi, per la verita', non sembra nemmeno che per te ci sia un
> problema di diffusione di linux sui desktop...

In parte è così, precisamente la parte che riguarda il desktop nelle
aziende, dove l'unica cosa che salva Windows è chi gli utenti siano
già assuefatti.  Non c'è paragone infatti tra una rete di thin clients
con un unico application server e una rete eterogenea di vari client
Windows, ciascuno con accesso da amministratore e ciascuno al suo
livello di accartocciamento/sporcizia/pirateria.

Dell'altra metà del mondo desktop, cioè quella degli utenti che
installano da sé, semplicemente non me ne occupo, perché i miei sforzi
sono già concentrati altrove.  E siccome non me ne occupo, non sto a
dire cosa fare a chi se ne occupa.

--
Tip | Come masterizzare le distro da Windows?
of  |