[sanniolug] Re: Se facessi la mia distro personale...

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 02 May 2003 21:42:19 +0200

"The Real Spatatrac!" <6kprfcp02@xxxxxxxxxxxxxx> writes:

> Salve, vi posto un articolo di Schenberg in inglese, per addetti ai
> lavoro, lunghissimo ed in tre pagine, solo per veri uomini

> http://www.osnews.com/story.php?news_id=3431&page=1
> http://www.osnews.com/story.php?news_id=3431&page=2
> http://www.osnews.com/story.php?news_id=3431&page=3

E' interessante notare quanto sia diffusa la convinzione che la frase
``Nel software libero anche tu puoi contribuire'' significhi ``Nel
software libero puoi sedere comodamente e scrivere articoli che dicono
agli altri cosa fare.''  Mi ricorda un vecchio adagio:

    Di fronte a cose che non vanno come si vorrebbe, il mondo si
    divide in tre.

    Quelli che se ne fregano.

    Quelli che se ne lamentano.

    Quelli che le cambiamo.

Più che ai veri uomini, l'articolo citato è caldamente consigliato
a chi è incuriosito dal secondo caso.

--
Tip | Per avviare un programma grafico non c'è bisogno di caricare l'intero
of  | GNOME o KDE, infatti può bastare caricare il solo programma e il server