[sanniolug] Creative Sound Blaster Live!

  • From: mick <mickoz@xxxxxx>
  • To: SannioLUG <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 20 Jul 2003 15:44:15 +0200

Ciao a tutti!
Sto cercando ancora di far funzionare la mia scheda audio e i miei midi,
purtroppo ancora senza troppo successo.

Dunque, dopo aver compilato tutti i pacchetti ALSA disponibili sul
mercato (drivers,libs,utils) mi sono accorto che era richiesto il
pacchetto isapnptools. L'ho scaricato, compilato (cakkio! si deve
modificare il Makefile a mano.....) e installato. Ora sto cercando di
dirgli dove si trova la mia scheda.
Seguendo le istruzioni del file INSTALL, faccio:

[root@jigen isapnptools-1.9]# pnpdump > /home/niko/cards
[root@jigen isapnptools-1.9]# cat /home/niko/cards
# $Id: pnpdump.c,v 1.8 1997/01/14 21:05:35 fox Exp $
# This is free software, see the sources for details.
# This software has NO WARRANTY, use at your OWN RISK
#
# For details of this file format, see isapnp.conf(5)
#
# Compiler flags: -DNEEDSETSCHEDULER
#
# Trying port address 0203
# Trying port address 0207
# Trying port address 020b

--- [ CUT ] ---

# Trying port address 03f3
# Trying port address 03f7
# Trying port address 03fb
# Trying port address 03ff
# No boards found
[root@jigen isapnptools-1.9]#

A questo punto mi sorge un dubbio: devo attivare in qualche modo la
scheda, prima?

Bard, visto che a te funziona egregiamente, mi posteresti il tuo
/etc/isapnp.conf ?? Così do uno sguardo e apporto le mie modifiche.

Grazie per l'eventuale aiuto o suggerimenti.

Nico

--
Registered Linux User #319941
http://counter.li.org