[sanniolug] Celestia

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 20 Jul 2003 14:44:01 +0200

Ragazzi, mi sto divertendo come un marmocchio di nove anni con il
programma Celestia.  Mi sono appena gustato la visione del telescopio
Hubble che si fa il giro del mondo in due ore, guardando il sole
sorgere sull'America meridionale, trascorrendo una breve mattinata
sull'Atlantico, un mezzogiorno di fuoco sulla costa dell'Africa
occidentale, e una serata poco sul Sahara con la Sicilia in
prospettiva.  Pure questo va nei bardici consigli di oggi.

Requisiti: una scheda grafica con supporto OpenGL e un Pentium II o
più.  Adesso scusate, ché fra un paio di minuti mi parte il treno
Galaxy diretto alle Pleiadi. :-D

bard