[relug] usb modules at boot

  • From: Marco <seathrun@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 21 Sep 2005 10:09:03 +0200

ciao a tutti,
ho installato per la n+1esima volta una debian stable; come sempre mi trovo al boot con alcuni errori, tipo:

1) non può caricare il modulo rtc
2) non può caricare il modulo hw_random
3) mi dice per 6 volte "usbcore: already loaded"

Ho guardato su google, sul kernel-modules-howto, ho frugato in /etc/modutils, in /etc/hotplug e in /etc/discover.d e relativi file di config... non ho capito molto...

quello che vorrei è:

- evitare il caricamento di rtc e hw_random al boot (non includendoli con una direttiva 'skip' in qualche file tipo /etc/hotplug/blacklist ma capendo _dove_ vengono esplicitamente caricati)

- evitare che i moduli per l'usb vengano ricaricati più volte

Qualcuno mi sa illuminare al riguardo?

Grazie & 1000

marco