[relug] Re: Configurazione Nokia 7210 con Suse Linux per accesso GPRS con TIM

  • From: Massimiliano Monittola <massimiliano.monittola@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 21 Sep 2005 09:50:31 +0200

> Ciao anch'io avrei bisogno di capire come fare a configurare il
> blueetooth del mio portatile, cosa mi consigli , su quale versione di
> linux secondo te va meglio.

io ho usato tool semiautomatici del tipo Avanti--> CLICK --> Avanti ecc...
che sono inclusi nella distribuzione Suse 9.2 pro

ma sicuramente anche la debian ha tale supporto, almeno quando la
installai un po'
di settimane fa mi pare di aver visto una icona che ricordava il bluetooth.

e comunque prova a consultare l'elenco dei pacchetti del gruppo
networking in formato
deb per debian o rpm per le altre e quando trovi qualcosa di
interessante scarica.

comunque ti ripeto, configurare il bluetooth mi sembra facile... per
usare un dispositivo bluetooth come il cellulare per l'accesso gprs
devo guardare un pochino in giro. E poi
interessa anche a me.

adesso guardo un po' in Rete. Comunque ti consiglio di provare un po'
anche a chiamare il servizio clienti, qualcuno che ti trova una
traccia di come usare il cell con linux ogni tanto lo trovi.

Un'ultima cosa: ATTENTO alle tariffe esose che ci sono in giro. Per
accedere alla Rete tramite Gprs occorre sottoscrivere una "promozione"
che ti permette condizioni meno esose in termini economici per la
navigazione.
Non e' per fare pubblicita' negativa, ma la Vodafone te la sconsiglio
perche' ha messo su una tariffa del cazzo: 20 euro al mese, 20 ore di
connessione. Invece la TIM e' ancora a livelli piu' decorosi: 20 euro
al mese per la maxxi tim web: a) facile 400 MB senza limiti di orario
b) time no limiti di traffico in orario 9-17 + sabato e festivi. Wind
non conosco ma se e' come nelle altre offerte fara' sicuramente una
prezzo vantaggioso. Informati.
Se non sottoscrivi la promozione ti ritrovi il credito esaurito in
pochi minuti. Vedi tu.

a dopo
cripto