[relug] Re: samba e w2ksrv

  • From: "Matteo Mancini" <m.mancini@xxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 20 May 2003 09:17:33 +0200

Ciao todos::::::::

> [...]

>Dato che con samba ho accrocchiato diverse soluzioni magari l'ho gia'
>fatto ma non so di averlo fatto (non conosco la terminologia net di
>windows)...

>logon server = macchina su cui autorizza gli utenti ?

>Per quello se non ricordo male devi
>1. assicurarti che la macchina non possa diventare PDC
>2. mettere security = domain
>3. usare smbpasswd -j DOMAIN per aggiungere la macchina al domain
>3. inserire il password server (ora non ricordo se ci andava l'ip
>   oppure se ci andava il netbios name che poi dovevi opportunamente

io sapevo(anzi ho fatto!!...ma nn ricordo bene!!!) che un server di
samba che ha come opzione in smb.conf "lognon server=", possa utilizzare
un server M$ per autentificare gli utenti...pero' mi e' stato detto che
questo funziona sulo su domini NT4 o windows 2000 in mixed mode (dominio
che mantiene la compatibilita' con domini NT4)....e' questo che mi
puzza!!!!!...e volevo una conferma su questo aspetto:::::

>ignoro cosa sia un "dominio in native mode" e mi inchino alla potenza
>della certificazione microsoft!!

.....La potrei prendere come una GROSSA OFFESA \:)
Compunque  un dominio in native mode e' un dominio che non mantienne la
retro-compatibiulita' con i domini NT4

> .....mi e' stato detto che non si puo' fare.....e' vero????...secondo
> me si puo!!!!....

>tutto si puo' fare.. l'unico pacco e' che spesso non lo si sa fare :P

ciaozzz