[relug] Re: samba e w2ksrv

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 May 2003 19:01:16 +0200

On Mon, 19 May 2003 18:06:41 +0200 "Matteo Mancini"
<m.mancini@xxxxxxxxxx> wrote:

> Nessuno di voi baldi giovani ha mai installato un server con samba che
> usa come logon server un windows 2000 server e un dominio in native
> mode?????

Dato che con samba ho accrocchiato diverse soluzioni magari l'ho gia'
fatto ma non so di averlo fatto (non conosco la terminologia net di
windows)...

logon server = macchina su cui autorizza gli utenti ?

Per quello se non ricordo male devi
1. assicurarti che la macchina non possa diventare PDC
2. mettere security = domain
3. usare smbpasswd -j DOMAIN per aggiungere la macchina al domain
3. inserire il password server (ora non ricordo se ci andava l'ip
   oppure se ci andava il netbios name che poi dovevi opportunamente
   aggiungere in /etc/samba/lmhosts)

ignoro cosa sia un "dominio in native mode" e mi inchino alla potenza
della certificazione microsoft!!

> .....mi e' stato detto che non si puo' fare.....e' vero????...secondo
> me si puo!!!!....

tutto si puo' fare.. l'unico pacco e' che spesso non lo si sa fare :P

ciao
        Luca

--
YOU HAVE AN I/O ERROR -> Incompetent Operator error

Linux Registered User # 286841