[relug] Re: problemi con l'interfaccia grafica.

  • From: Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 May 2003 19:19:25 +0200

> 1) ho messo xfce, ma credo di aver dimenticato qualcosa, nel senso che la
> barra c'è ma il tasto destro del mouse sullo schermo non va!

ma il menu di xfce non va col sinistro? in che senso non va? non fa niente di
niente?

> 2) mi riconosce la scheda audio, ma non va! la scheda audio è una
> soundblaster compatibile integrata, potreste dirmi che comadni devo editare
> per risolvere il problema?

da root va? probabilmente devi dare i permessi a /dev/dsp, oppure -più
probabile- devi aggiungerti al gruppo "audio", a cui appartiene /dev/dsp0 che è
puntato da /dev/dsp, se no prova a dire che errori ti da ad es. lanciando xmms

Dovrebbe bastare addgroup mikele(?) audio

Free Electronic Music -> http://stage.vitaminic.it/daniele_torelli