[relug] problema caratteri

  • From: francesco <francesco_rovesti@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 01 Sep 2005 20:27:03 +0200

ciao a tutti del relug, ho un problema con i caratteri del sistema.
più precisamente molte lettere, soprattutto le accentate, vengono
visualizzate con altri caratteri strani, tipo maiuscole accentate,
barrate e cose del genere... questo non succede con tutte le
applicazioni, per adesso io questo problema ce l ho con la barra della
finestra di skype e con alcune applets di gdesklets, e comunque un altro
problema di caratteri ce lo avevo con xmms, ma in quel caso ho
installato i transcoded 100dpi e l ho risolto.
se avete delle idee per risolvere il problema sono molto contento perchè
quei caratteri sono proprio brutti, e le frasi negli applets di
gdesklets sono praticamente illeggibili... e senza gli applets come
faccio a tamarrizzarmi lo schermo? eheh...
io uso fluxbox come window manager, ho su la debian, kernel 2.6.12.5.
ciao a tutti a risentirci