[relug] Re: mpage

  • From: Matteo Acerbi <mat.ace@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Jun 2003 20:47:01 +0200

On Fri, 13 Jun 2003 18:17:28 +0200
Marco Bertolini <desireberto@xxxxxxxxx> wrote:

> Tutte le volte che stampo un postscript con mpage in testa al foglio mi
> stampa la riga
>
> No filename for parameters given.Assume stcany.
>
> e mi stampa quattro pagine per foglio.
> Il comando che dò è
>
> mpage -Plp <namefile.ps>
>
> in teoria non dovrebbe stamparmene 4 solo se gli dò l'opzione "-4"? Come
> faccio a far sparire quella riga schifosa?

facendo cosi':

mpage -2 -Plp <...>

se vuoi stampare due pagine per foglio

e cosi':

mpage -1 -Plp <...>

se vuoi stamparne una (con una simpatica cornice attorno).

secondo me dovrebbero funzionare.

inoltre visto che usi CUPS guarda: http://localhost:631/sum.html

perche' li' ti spiega le opzioni di lp (versione CUPS) per stampare piu' pagine
per foglio, senza cornici (vai a dove parla di "N-up printing").

cmq anch'io preferisco mpage.

ciax