[relug] Re: Wireless Lan

  • From: Marco G <marco_gra@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 9 Mar 2005 15:16:07 +0100

On Wed, 9 Mar 2005 00:52:27 +0100
Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti, mi è venuta in mente un idea di recente...
> Io e un mio amico vorremo collegarci via Wireless, sono due case distanti un
> kilometro circa senza ostacoli tra una casa e l'altra...
> Ci era venuta in mente l'idea di fare una Lan tra noi due in wireless è
> fattibile? Il costo è anche accessibile?
> Io di Wireless lan non so nulla, ma mi pare che si possano collegare anche a
> grande distanza, qualcuno puo postare qualche articolo interessante per i
> dummies dell'argomento?

avevo dato una sbirciata in giro perchè volevo fare anche io una cosa simile
pero' a una distanza più elevata... esistono delle antenne direzionali che
consentono una buona distanza, però le case devono essere visibili e senza
ostacoli in mezzo a quanto ne so io. penso anche che ci siano delle leggi che
limitano la potenza del segnale che trasmetti.

> Gracias
>
> PAD

Ciao
        Marco