[relug] Re: Raid 1

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 May 2003 10:18:31 +0200

On 16 May 2003 09:05:17 +0200 Iarno Pagliani <i.pagliani@xxxxxxxxxxxxxx>
wrote:

> Mi confermate che con il mirror software di linux non è possibile in
> caso di rottura del primo disco ripartire con il secondo ?

Per quello che so io (mai avuto esperienze dirette) dipende.
Fondamentalmente per creare un raid software, oltre a tenere dello
spazio per le partizioni che metterai nel meta-device, devi creare anche
una piccola partizione per contenere kernel && initrd. Molti tendono a
mettere questa partizione sul primo disco, per cui se si rompe quello...
ciao. Il problema ovviamente non esiste se si utilizza un altro
dispositivo che fa solo il boot e poi si spegne.

Ripeto pero' che non mi sono mai interessato del raid quindi non so
dirti se per caso col tal controller e la tal configurazione c'e' un bug
per cui poi tutto si inciccia. Per esperienze altrui mi sento in dovere
di sconsigliarti i controller promise.

ciao
        Luca

--
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.

        Bart Simpson

Linux Registered User # 286841