[relug] Re: RIF: Re: hdparm su controller raid

  • From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 31 May 2003 20:31:58 +0200

On Sat, 31 May 2003 13:56:47 +0200
"Matteo Mancini" <m.mancini@xxxxxxxxxx> wrote:

MM> Ci do' un' occhio...il piu' trovarlo in casa ;-)
MM>
MM> ...Sulla stessa macchina ho anche un controller raid 3ware...con tre
MM> dischi in raid 5 con una singola patizione...questo disco viene
MM> visto con scd0.....sta notte con scsinfo ho visto che anche su
MM> questo non e' abilitato il dma....come faccio ad abilitarlo su un
MM> disco scsi????

eh, questa e' una buona domanda. voglio dire: visto che linux vede il
3ware come controller scsi molto probabilmente lo tratta da tale in
tutto e per tutto. quindi magari non hai bisogno di abilitarlo. io
proverei a fare un benchmark per vedere le prestazioni che se sono
troppo basse allora magari e' da abilitare in qualche modo. ad ogni modo
su linux&C. di qualche mese fa c'era un articolo sul 3ware magari li
trovi delle info migliori

sperando di non aver detto cappellate (il che e' _molto_ probabile :)

ciao
        Niki

--
vi vi vi - The editor of the beast

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.