[relug] R: Re: kdelibs4

  • From: "Luciano Varotti" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 24 Oct 2003 14:41:58 +0200

snip> Allora, io ho kde 3.1.4 su di una mia macchina woody.
snip> Si puo fare cosi
snip> TI mando la mia sources.list e l'output di dpkg
snip> --get-selection Dopo di che tu sostituisci la tua
snip> sources.list con la mia, fai apt-get update poi un bel
snip> dselect e tanti auguri.

troppo tardi.... ho fatto le 4,30 - d_i_c_o_4_e_30 - della mattina
per porre rimedio ai casini combinati...
dopo aver fatto l'upgrade del kernel al 2.4, da un CD della rivista
Linux&C.
(tutto era ok) ho voluto fare il passo + lungo della gamba e ho provato,

_seguendo_alla_lettera_ le istruzioni, ad installare kde 3.0 (con le
kdelibs4)
anche qui, dopo un paio d'ore di installazione, pareva tutto ok
ma poi mi sono accorto che: 1) non andava + scehda audio; 2) non andava
+ konsole (solo gterm); 3) non andava + quanta; 4) non andava +
kdevelop;
5) non capivo se g++ linkava le librerie qt2 o qt3; 5) non andava +
la documentazione della Qt; 6) non andava + qtdesigner; ecc....

bada che questi sono tutti tools che uso _quotidianamente_ per i miei
programmetti
scemi

morale: mi sono arreso. Alle ore 2 di notte ho preso in mano la mdk 9.1
in un paio d'ore ho rimesso su l'ultima versione di kdevelop, quanta+,
le lib
qt3, ecc...

siccome ho capito che con la debian stable ci si deve accontentare in
punto di
aggiornamento del software, penso che farò una terza partizione e
installerò
debian su quella ma mi terrò mdk e windows, almeno fino a che non sarò
in grado
di installare sw non .deb su una woody

ps1: sulla mdk 9.1 ho solo un problema: ho un modem su slot PCMCIA che
mi viene
riconosciuto ma non configurato (si sente un beep alto e un beep basso
all'avvio
di cardmgr.
Qualcuno ha idea di come si configuri 'sto coso?

ps2: per massimo danieli: e' un po' OT, ma mi potresti ripassare la riga
che
hai inserito nel suo /etc/bashrc per PS1 e che mi avevi copiato sul
portatile
al LIP ? Grazie