[relug] [OT]Anjuta e esecuzione...

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Oct 2004 19:11:45 +0200

Ciao a tutti,

sto facendo il corso di Fondamenti di informatica A all'UniPR, e il prof
ci ha dato come compilatore il Dev-C++, che però gira sotto windows...
Dato che non ho macchine win disponibili, Berto mi aveva parlato di
Anjuta, che ho prontamente installato.

Fatto il mio bel primo programmino hello world! lo compilo, ma all'atto
dell'esecuzione mi dice:

bash: cannot execute binary file

Ho cercato in google ma la risposta è stata: il problema è forse dovuto
all'estensione del file compilato che è .o..

inoltre se provo a compilare mi da ok, ma se dico genera (che suppongo
credi il file eseguibile) ottengo:

Genero il file : hello.cc...
g++ -l/usr/include/`glib-config --cflags` -Wall "hello.cc"
`glib-config --libs` -o "hello"
g++: 'glib-config: No such file or directory
cc1plus: error: unrecognized option `-fcflags`'
cc1plus: error: unrecognized option `-flibs`'
Completed....unsuccesful
Total time taken: 0 seconds

cosa significa???

grazie mille, scusate ma sono all'inizio inizio inizio...no, prima

         UoVoBW aka Andrea Lusuardi
        Giocatore professionista di
          Ultra Cricket Fottazzo