[relug] Re: Montare disco Serial ATA

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Jun 2004 12:19:11 +0200

On Tue, 15 Jun 2004 11:47:05 +0200
"Matteo Bigoi" <bigo85@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> E' un pò che non mi faccio sentire in lista e che non vi rompo con i
> miei mile problemi,ma finalmente ho finito l'aggiornamento al mio
> hardware.E ovviamente sorgono subito milioni di problemi!Ho montato
> una scheda madre asus a7 v600 x con chipset via, un athlon 2500 xp
> barton e ho un disco serial ATA da 80 gb della Hitachi.Il problema è
> proprio questo disco.Dopo aver ricompilato il kernel,mettendoci dentro
> come bulit in i vari supporti per il srial ata,mi si pone il problema:
> come faccio a montare questo disco?Non so come viene identificato dal
> [...]

così, a sentimento:

secondo me il comando cp -ax è: -a per la modalità archivio, cioè credo
che faccia un backup e -x per rimanere sullo stesso file system (tratto
liberamente da cp --help) inoltre chroot, a sentimento, serve a cambiare
in tuto linux la drectori di root, in modo che tutto si riferisca al tuo
disco fisso nuovo e non a quello sul quale era linu prima....

Per l'identidicaizone non ho capito...
man cp
man chroot

per iniziare...per il montaggio rimando ai guru

ciao pipol

--
         UoVoBW aka Andrea Lusuardi

          The Universe Before Big bang