[relug] Montare disco Serial ATA

  • From: "Matteo Bigoi" <bigo85@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 15 Jun 2004 11:47:05 +0200

E' un pò che non mi faccio sentire in lista e che non vi rompo con i miei mile
problemi,ma finalmente ho finito l'aggiornamento al mio hardware.E ovviamente
sorgono subito milioni di problemi!Ho montato una scheda madre asus a7 v600 x
con chipset via, un athlon 2500 xp barton e ho un disco serial ATA da 80 gb
della Hitachi.Il problema è proprio questo disco.Dopo aver ricompilato il
kernel,mettendoci dentro come bulit in i vari supporti per il srial ata,mi si
pone il problema: come faccio a montare questo disco?Non so come viene
identificato dal computer.Potete aiutarmi?Vorrei poi copiare il mio OS
(installato su un disco ide)su questo disco.Niki mi ha detto di utilizzare il
comando cp -ax,e poi di fare un "chroot",ma non so bene di cosa si
tratta,potete spiegarmi?Grazie per la pazienza che avete con me!Bigo!