[relug] Re: Mi presento

  • From: Marco <seathrun@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 01 Dec 2005 09:08:39 +0100

Maurizio Grillini wrote:

Da uno che usa Fedora...
A livello "industriale" ci sono Red Hat e Novell-SuSE, non nelle versioni liberamente scaricabili.

mmm, a me pare che la suse enterprise si possa anche scaricare dal sito (io l'ho fatto, incluso service pack); quello che devi pagare sono poi gli updates di sicurezza

poi per la storia delle distribuzioni... basta! cito (a spanne) Andrea "Pila" Ghirardini in risposta a uno che chiedeva perché non avesse consigliato slackware come distro per server...

"per un'azienda è importante che dietro ci sia la garanzia che la distro non muore dopo pochi mesi e che il supporto esista... poi l'importante è che chi ci lavora si trovi a suo agio a configurarla e a fare hardening"

linux è sempre uguale, sempre system V rimane. se uno sa mettere le mani nei file, le distro sono sempre la stessa roba (kernel+software).

IMHO,
marco