[relug] Re: LD05 - Il mio punto di vista

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 1 Dec 2005 00:16:33 +0100

premetto che tutto cio che non quoto, condivido.

On  23:33:44 30/Nov , Francesco Cristofori - Infinito - wrote:
>    Siamo oggettivi: continuiamo a fare cagare.

essendo oggettivi dobbiamo dire che gli spazi, dall'anno scorso sono
_almeno_ raddoppiati, e gli stand non mi sembravano troppo disorganizzati.
Forse abbiam distribuito male gli spazi,tutto qui.

Bella l'idea dello stand openoffice con le illustrazioni appese, dovremo
unificarci tutti in questo
senso per l'anno prossimo,assolutamente.

>    Nel mio mondo fatato e luccicante, alle 9:30 ci deve essere la gente
> sorridente dietro/presso il proprio stand e il pavimento deve brillare,
> non che si intravedano ancora i resti dei gozzovigli cipollosi della
> notte prima. (ma questo mi sa ancora prematuro).

io credo che sia un problema di orario. Voglio dire, poca gente si fida a
lasciare le _proprie_ macchine in un posto sconosciuto; quindi bisogna
montare tutto alla mattina. E quella mattina abbiamo avuto i problemi con gli
ups, che ci hanno fatto penare non poco; queste cose non le puoi sapere in
anticipo, perche' il giorno prima non porti tutte le macchine per fare
delle prove, visto che non vuoi lasciarle li di notte.

Percio' la soluzione e' aprire dopo,ed andare la prima (se si riesce ad
entrare presto) se si hanno tante cose da montare.

>    I due anni di collaborazione con l'università ci hanno portato a
> pensare che noi chiediamo gli spazi e chi ce li dà non vuole nulla in
> cambio, anzi.

a onor del vero la collaborazione fra relug e comune era iniziata ai
tempi di reduknoppix, quando prestammo le nostre opere senza chiedere
nulla in cambio, motivo per cui l'assessora Salsi e' stata felice di darci
il posto.

> muoverci per tempo e di tirare su _denaro_ con cui ottenere quello di
> cui abbiamo bisogno. Personalmente tra venerdì notte e sabato mattina ci

io credo che sia ora di fare di piu', e cioe' iniziare a pensare di
diventare associazione, e tirare su qualche soldo in modo organizzato e
chiaro, tramite iscrizioni, vendita gadjet, ecc.
Mi parlavano dicendomi che diventare associazione puo' non essere molto
dispendioso, bisogna informarsi, e prometto di farlo nei prossimi giorni.

>    Mi sembra anche che ci siamo fatti troppe paranoie con le linee
> guida di ils (bella la loro cartellina... se non è pubblicità quella!),
> l'anno prossimo dovremo farci meno pare e più sponsor.

siamo stati dei polli perche' quelle cartelline andavano riempite, con la
descrizione di linux,di relug,di cosa facciamo e chi siamo,contatti,ecc.
Errore nuovo.

>    Questa critica la rivolgo in primis a me stesso, in quanto sabato ho
> volontariamente cercato di evitare ogni contatto con le persone perchè
> ero stanco e non avevo voglia di parlare con nessuno.

per questo individueremo un responsabile delle PR; certo che si chiede
collaborazione anche fra chi conosce le facce note.

>    Non erano questi gli accordi e noi non ci siamo incazzati per farli
> rispettare (l'anno prossimo li cacciamo nella neve i mobili per bambini
> miliardari, altro che "attenzione a non sporcarli").

difficile potersi incazzare quando lo scopri alle ore 9:00 del giorno 25
Novembre 2005.

Ciao
        -z

--