[relug] Ispezione dello Iodi

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Sep 2005 11:24:07 +0200

Ciao a tutti,
stamattina sono andato a parlare con preside e tecnici dello iodi.
Il preside si è dimostrato molto disponibile e interessanto, e credo
che lo stesso si possa dire anche per i tecnici.
Le informazioni che avevamo si sono rivelate viulendemende sbagliate:
non hanno gia linux da nessuna parte, non hanno una 2 mbit.

Lo stato dei laboratori è:

LAB1: 12 macchine, tutte pentium II 233 con 64 mega di ram connesse con
una 10/100 a uno switchone nel muro che però non ha altre porte
disponibili, aka: se vogliamo usare quello non c'è possibilità di
attaccare altre macchine perchè alla mia proposta di: magari togliamo
le cpu e lasciamo solo tastiera mouse e video i tecnici hanno un
"pelino" storto il naso e mi han fatto intendere che non sono molto
d'accordo.

LAB2: 20 e qualcosa macchine varianti da delle olivetti 133 a dei
pentium 3, con la situazione di networking identica al lab 1

E' disponibile la aula magna da un po di posti, non 200 comunque, con
proiettore ma senza connettività.(pad? ponte wireless?)

Per quello che invece riguarda la rete hanno appunto tutti gli switch
intasati e sono connessi con una 640k in comune fra tutti i laboratori,
segreterie ecc.Questo credo che renda la creazione di un repository
assolutamente obbligatoria.

Io mi sono tenuto molto sul vago, grazie mille adesso ne parlo agli
altri le faremo sapere io ero qui solo per controlli tecnici ecc.

Che dite?

--
        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578