[relug] Re: Firewall - ebbene si, ancora questo socnosciuto

  • From: Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Oct 2004 20:20:52 +0200

On Thu, 28 Oct 2004 19:42:49 +0200
Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxxx> wrote:

> [...]
Letti...
Allora il problema sta nel fatto che mi sono fatto un pezzo di firewall
partendo da Amule, ma non passa niente, non si connette più, per esempio
questa regola:

#Ultima Online
iptables -A INPUT -i $INTERNET -p tcp --sport 2593 -m state --state
NEW,ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT

Dovrebbe lasciare passare la porta 2593 ma non lo fa...

Le regole per Amule

#Amule
iptables -A INPUT -i $INTERNET -p tcp -m multiport --dport
4662,4663,4665 -m state --state NEW,ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT

iptables -A INPUT -i $INTERNET -p udp -m multiport --dport 4665,4672 -m
state --state NEW,ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT

non fanno passare Amule, com'è sto fatto?
non convinto sulla porta di destinazione ho messo porta di ricezione
(sport) ma non è cambiato una cippa :\

> aggiungi
> http://www.google.com/search?q=firewall+netfilter+iptables+masetti
>
> aggiungi almeno anche qualche buon tutorial nmap e nc
Me li cercherò va bene ma:

On Sun, 24 Oct 2004 12:19:28 +0200
Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx> wrote:

> utente medio... Cercando di non dirgli di tornare
> a studiare le reti?

Già risposto

> e poi mandaci una mail :))

Questa non l'ho capita...