[relug] Re: Firewall - ebbene si, ancora questo socnosciuto

  • From: Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Oct 2004 21:08:47 +0200

On Thu, Oct 28, 2004 at 08:20 PM, Paolo Arnaldo Dallari wrote:

> #Ultima Online
> iptables -A INPUT -i $INTERNET -p tcp --sport 2593 -m state --state
> NEW,ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
>
> Dovrebbe lasciare passare la porta 2593 ma non lo fa...

e qui gia' il primo errore..

Le connessioni partono da una porta (abbastanza) casuale
e sono dirette verso la 2593. Per cui tu hai bisogno di aprire la porta
di destinazione, quindi --dport 2593 .

> non fanno passare Amule, com'è sto fatto?

Il client amule ce l'hai sulla stessa macchina in cui fai girare il
firewall?

> non convinto sulla porta di destinazione ho messo porta di ricezione
> (sport) ma non è cambiato una cippa :\

Il fatto che tu faccia queste prove abbastanza strane direi che e'
un buon segnale per dirti di riprendere a studiare, quantomeno,
i fondamenti delle reti.

Non c'e' pezza, prima devi imparare come funzionano con buona
approssimazione le reti, poi puoi capire come bloccarle.

> Questa non l'ho capita...

Sai, avere delle shell qua e la puo' far sempre comodo :)

ciao
        Luca

--
BOFH excuse #372:
Forced to support NT servers; sysadmins quit.

Linux Registered User # 286841