[relug] Re: Domanda sui comandi della shell.

  • From: Marco Bertolini <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 24 Apr 2004 12:26:23 +0200

On Fri, 23 Apr 2004 19:31:20 +0200
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> wrote:

DM> rm -fR nomedirectory

Il comando è giusto.
Dopo alcune pessime esperienze ho però imparato che è il comando più
pericoloso presente in bash, se lo usi da su
es:

rm -r *

dato nel punto del filesystem sbagliato è deleterio (io ci ho
seccato /usr,/bin la prima volta ;( )

rm -r /

secca tutto (ax ci si è giocato metà fs, io una home)

Quindi:
1) Usalo pochissimo quando sei su
2) Usa questo comando con parsimonia
3) Non usarlo mai dopo le 24.00 :))

ciao
        Berto
--
Datemi le mie mazze da golf, un po' d'aria fresca e una bella ragazza
e potete tenervi anche le mazze e l'aria fresca.