[relug] Re: Compilazione kernel

  • From: Matteo Acerbi <mat.ace@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 24 Jan 2004 15:36:34 +0100

On Fri, 23 Jan 2004 21:44:57 +0100
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> * venerdì 23 gennaio 2004, alle 21:36, Matteo Acerbi scrive:

> Non fallisce "miseramente e basta"

non me lo ricordavo, in ogni caso non ti dice che hai bisogno del
pacchetto con le "developer's libraries".
in debian ad es. le libncurses per il runtime ci sono sempre fin
dall'installazione xche' le usa debconf.
xcio' anche un utente "smaliziato" che sa cercare tra pacchetti
installati e installabili si confonde facilmente.
la cosa di fatto mi aveva bloccato alla primissima ricompilazione, x
fortuna c'era li' il buon dirie ;-)

> E non ha senso che ti citi il nome del pacchetto visto che e` diverso
> da distribuzione a distribuzione.

si' ma busa e' un mio amico ed usa debian.
inoltre suppongo che in tutte le debian-based il pacchetto si chiami
cosi', e credo che ci sia poca gente in questa lista che non usa una
debian o una debian-based (ma non posso saperlo: che altre distro usate,
ragazzi?).

> Credi male.

beh, rimangio. una volta ho provato ad editarlo a mano ma evidentemente
l'avro' sporcato.
a volte xo' mi serve modificare il valore associato ad un campo di
.config ma non so come andarlo a trovare nel make menuconfig.
come fai tu?

> posti aggiuntivi dove guardare: /boot/config*

giusto.

ciao
ax