[relug] Re: Compilazione kernel

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Jun 2003 12:05:51 +0200

On Mon, 23 Jun 2003 10:51:47 +0200 Matteo Acerbi <mat.ace@xxxxxxxxx>
wrote:

> vorrei sapere quali sono i vantaggi del modo "debianoso" di compilare
> ed installare il kernel..
>
> perche' dopo puoi usare dpkg/apt?

Io lo uso per quello, caso esempio:
50 macchine debian tutte uguali su cui devi aggiungere una feature che
nel kernel originale non c'e'.
A mano? Si, si puo' automatizzare pero' e' sempre un po' paccosa la
cosa.
Debian way: crei un kernel in deb pkg, lo metti in una risorsa di
apt ed aggiorni il Packages.gz, fai uno scriptino che fa partire
l'installazione su tutte le macchine.

On Mon, 23 Jun 2003 11:23:01 +0200 Matteo Acerbi <mat.ace@xxxxxxxxx>
wrote:

> con questo non volevo assolutamente confermare la tua autodefinizione
> di "lamerone".

vabbeh che hai appena finito qualche esame e che quindi devi
festeggiare... pero' non drogarti cosi' tanto.. e soprattutto non farlo
la mattina presto :))

ciao
        Luca

--
YOU HAVE AN I/O ERROR -> Incompetent Operator error

Linux Registered User # 286841