[REBOL/IT] Re: UDP

  • From: "Gabriele Santilli" <santilli.gabriele@xxxxxxxxx>
  • To: rebol-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Oct 2007 11:12:28 +0200

Il 10/10/07, Luca Truffarelli <luca@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Quello che ho descritto non è fattibile con UDP.

Piú che altro, quello che devi fare è rispondere allo stesso IP e
stessa porta del pacchetto che hai ricevuto. Se ricevi un pacchetto da
x.x.x.x:yyy ti basta rispondere a quell'indirizzo; se nel frattempo ne
ricevi altri non ci sono problemi. REBOL lo fa in automatico per te se
fai una INSERT nella port che ha ricevuto il pacchetto, ma se fai
altre COPY nel frattempo ovviamente la cosa non funziona piú. Nulla ti
vieta di aprire un'altra porta per rispondere però. :)

> Forse l'unico modo è rispondere al client solo se nel frattempo non è
> arrivata un'altra connessione.

Il punto è che con l'UDP non ci sono le connessioni. :) Ogni pacchetto
è a sé stante.

A presto,
    Gabriele.

--