[polomus] scrivere alterazioni

  • From: Saccomano Gianna <gianna.saccomano@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: "polomus@xxxxxxxxxxxxx" <polomus@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 9 Mar 2015 07:54:23 +0000

Ciao a tutti,
chiedo a voi dato che con bme sono ancora alle prime armi:
solitamente quando si scrive lo spartito in braille, le alterazioni vengono
poste all'inizio. Mi è capitato però quando ho dato uno spartito editato con
bme ad una persona vedente in midi, questa persona ha dovuto rimettere le
alterazioni nelle battute nonostante il brano veniva eseguito correttamente
facendolo suonare dal bme. A sto punto, devo ogni volta ripetere le alterazioni
nelle battute anche se le ho poste all'inizio del brano?
Spero di essermi spiegata in modo abbastanza chiaro.
Grazie gianna