[polomus] Un saluto e ... Una ... "Domanda"

  • From: "Annalisa Laera" <annalisa.laera@xxxxxxxxx>
  • To: <polomus@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 21 Mar 2015 20:48:01 +0100

Ciao a tutti,
anche se in ritardo, desideravo ringraziare il fondatore di questa Fantastica
Lista.
Amo la musica ed ho studiato anche io per qualche tempo pianoforte al
conservatorio.
Al momento ho ripreso a suonare specie a 4 e a 6 mani.
La mia difficoltà, specie nel suonare a 6 mani, è avere la partitura.
Qualcuno mi può aiutare?
Qualcuno ha già magari il file in formato txt o rtf cgià trascritto in musica
braille, quindi formato elettronico senza necessariamente essere in carta?
Sto sentendo parlare di un programma di musica, ma non sò nulla visto che si è
sviluppato , se non erro, in questi ultimi anni giusto?
Qualcuno mi può istruire su questo nuovo mondo?

Mi interesserebbe sapere un po' di tutto, anche se al momento il mio grosso
problema è trovare partiture per i sei mani.... Anche per 4 mani in realtà.
Quel poco che son riuscita a suonare ho dovuto farmelo dettare, ma il tempo è
poco e desideravo chiedere a voi che siete musicisti e specie pianisti, se
magari .. chissà, fortuna vuole, che si possano trovare già partiture per 4 e 6
mani pronte per l'uso.
Io leggerei la partitura in formato elettronico con la barra.
Ma non voglio illudermi, sembra troppo bello per essere vero.
Mi scuso per il disturbo.
Un caro saluto a tutti.
Annalisa

Ps: per evitare di intasare la lista, scrivetemi pure in privato:
annalisa.laera@xxxxxxxxx
, buona Serata.