[polomus] R: Lista Polomus.

  • From: Saccomano Gianna <gianna.saccomano@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: "polomus@xxxxxxxxxxxxx" <polomus@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 17 Mar 2015 09:43:22 +0000

Grazie mille per le precisazioni.

-----Messaggio originale-----
Da: polomus-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:polomus-bounce@xxxxxxxxxxxxx] Per
conto di Paolo Razzuoli
Inviato: martedì 17 marzo 2015 10.17
A: polomus@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [polomus] Lista Polomus.

  Care amiche - cari amici,
      il quesito posto dalla Sig.a gianna ci porta dritto ad uno
degli aspetti piu' "Kafkiani" della vicenda del Bme2.

      La versione - diciamo prelavorata - del programma utilizzata
per i test, e ancora installata sul mio Pc, non presenta il "baco" segnalato.

    Della presenza del problema, assieme ad altri, mi sono accorto,
gia' nel 2010, provando da un amico la versione distribuita dalla Bic.
   Ho naturalmente segnalato con tempestivita' il problema; per
ragioni a me ignote, nessuno e' riuscito ad imporre ai programmatori
la correzione del difetto.
     Penso che capirete senza esitazione il mio disagio, di fronte
alla constatazione che e' stata distribuita una versione diversa da
quella su cui era stato rilasciato il parere favorevole.

     Il quadro ovviamente non e' lusinghiero: non solo non si crea un
contesto favorevole per un aggiornamento del software basato su
criteri razionali ed in linea con l'evoluzione delle piattaforme, ma
non si riesce nemmeno a far correggere un difetto non riscontrato
nelle versioni testate.

     Forse questa lista, se consentira' di far emergere esigenze
serie degli utenti, potra' risultare utile per concretizzare una
qualche azione mirata ad una seria revisione del programma.
    Se qualcosa di serio verra' fuori, vi assicuro che non mi
chiamero' fuori dalla partita.

      Cordialmente.
                   Paolo R.