[montellug-site] Il prossimo passo?

  • From: Syslac <lmezzalira@xxxxxxxxx>
  • To: montellug-site@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 8 Dec 2010 19:23:23 +0100

Salve,

Ho fatto un paio di nuovi test su wordpress; prima di tutto, confermo
che il sistema di ruoli predefinito fa tutto quello che ci serve; l'
"Amministratore" è l'unico ruolo che può modificare configurazione del
sito stesso, oltre ad avere potere assoluto sulle pagine, e immagino
corrisponda a quello che al momento su xoops hanno i membri del CD; l'
"Editore" può creare post _e pagine_ o altri contenuti, pubblicarle
senza revisione e può approvare articoli in attesa di approvazione,
credo (ma smentitemi pure) che al momento nessuno abbia questi
permessi su xoops, ma si potrebbe dare ai "soci storici"; l' "Autore"
può scrivere solo articoli nel blog, ma pubblicarli senza revisione, e
immagino sia adatto per i soci iscritti in regola; il "Collaboratore"
può scrivere, ma deve attendere la revsione di qualcuno per vedere
pubblicato l'articolo, e credo che vada bene per i normali iscritti al
sito.

Punto due: il plugin per le foto; mi serve che qualcuno dei lettori
della lista (Daneel?) in possesso di una Flickr API key mi mandi la
chiave, perché la quasi totalità dei plugin (ad eccezione di quello
che avevamo provato in sede sui pc del LUG) la richiedono. Riguardo a
quel particolare plugin, pur essendo molto carino ha la non piccola
limitazione di poter visualizzare al massimo 20 foto, dato che è
basato sul feed rss di Flickr che appunto è limitato in questo modo.

Una volta sistemato questo punto e cercato un buon plugin per i
download, cosa rimarrebbe da fare?

Syslac