[macnv] Re: toccato il macbook

  • From: "Fabio Strada" <fabio.strada@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 15 Nov 2009 22:17:09 +0100

ok, grazie.
fabio

  ----- Original Message -----
  From: guglielmo boni
  To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  Sent: Sunday, November 15, 2009 10:15 PM
  Subject: [macnv] Re: toccato il macbook

  ciao,
  per cliccare un elemento, non serve interagire sull'elemento, semplicemente
"vo+spazio".

  ciao

  Il giorno 15/nov/2009, alle ore 22.11, Fabio Strada ha scritto:

    ciao veronica.
    veramente no, non avevo premuto Invio: quello lo sapevo che fa entrare
nell'editazione del nome dell'icona; avevo premuto VO+Shift+Freccia giù, e mi
aspettavo quindi d'interagire con l'area di browsing; invece ho sentito di
nuovo il nome della cartella (mi sembra che era "libreria") seguito da
"editazione". appunto per questo sono rimasto confuso, perché sapevo che per
editare si preme Invio.
    ma forse non ho capito bene quello che VoiceOver mi ha detto. fatto sta che
comunque non riuscivo a scorrere gli elementi coi tasti  VO e le frecce. al che
sono uscito dall'interazione con VO+Shift+Freccia su, mi sono spostato un po' a
destra e sinistra col cursore VO, sono ritornato lì, ho dato di nuovo il
comando per interagire, e stavolta funzionava. la stessa storia si è ripetuta
anche una seconda volta. per questo ho detto che non ho capito cosa cambiava da
una volta all'altra. forse però era anche un problema di visualizzazione; credo
che in quel momento fossi in visualizzazione per icone, e non so se ogni tanto
questo possa creare confusione. dopo sono passato alla visualizzazione per
colonne con Command-3, e lì invece le cose funzionavano come mi aspettavo.
    ciao.
    fabio