[macnv] Re: R: Re: Account su Apple Store

  • From: "postmaster de Ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Dec 2009 12:14:50 +0100

Ciao vito
Il giorno 14/dic/2009, alle ore 11.57, Rafaschieri Vito (UniCredit Banca di
Roma) ha scritto:
> ...e, l'aspetto dell'acquisto via internet con carte di credito che sminuisce
> il reale potere del denaro al quale oramai siamo esposti un pò tutti per la
> sua facilità di esecuzione...

Vainer:
voglio farti vedere la cosa sotto un punto di vista diverso, sempre tenendo
conto che bisogna esser cauti per non restare col conto in rosso...
il commercio elettronico, per noi, resta sinonimo di autonomia anche per lo
svago che, non dimentichiamolo, è una componente improtante per la quotidianità
di ogni persona.
prendiamo il discorso musica, no?
se vuoi andare in un negozio di dischi, magari in  un iper mercato, se non hai
una persona che ti accompagna, te lo scordi, per le dimensioni del posto no?
ammesso e non concesso, che la persona si trovi, magari è pure scociata perchè
deve attendere le mie tempistiche legate al voler ascoltare un attimo quello
che acquisto.
risultato?
molte volte non cerchiamo e non troviamo, il disco che volevamo regalarci...
attraverso lo store di apple, possiamo avere sotto le dita tutto questo... in
autonomia...
ammetto di esser fazioso, in questo mabito, ma mi sono tolto tante di quelle
soddisfazioni in rete, che non posso che perorare la causa.
ovviamente, tutto deve esser vissuto con la serenità dello svago, non ci piove,
ma ogni tanto mi piace smontare le demonizzazioni che vengono dai media
classici che tendono a fare vedere la rete soltanto come uno strumento brutto e
cattivo.
scusate il divagare.
bye.