[macnv] Re: Mac finalmente senza cavi

  • From: rossy <phonerossy@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 20 Oct 2009 12:59:41 +0200

grande , veramente grande. penso che raccoglierò tutti i suggerimenti per poter una sorte di dizionario utile all'uso di mac con voiceover.

grazie paolo.
rk

Il giorno 20/ott/2009, alle ore 12.13, paolo tommasi ha scritto:

  Ciao a Tutti,
finalmente stamattina il mio Macbook non è più vincolato al Router da un fastidioso cavo. Mi ha sorpreso la facilità con cui ho potuto attivare la connessione Wireless al mio router Netgear. A beneficio di coloro che non lo avessero ancora fatto, si procede così: Si accede alla barra del menù (Vo+m [due volte]); con freccia destra ci portiamo su "airport" (se wireless è attivo la sintesi ci dà un messaggio del tipo "nessun segnale"); scendendo con la freccia giù, troviamo l'elenco dei dispositivi wireless che sono eventualmente nel raggio di portata del Mac. Sul dispositivo che ci interessa, si preme invio e si accede ad una finestra dove bisogna spostarsi con il VoiceCursor sul campo di inserimento della password (se il dispositivo eventualmente è impostato in tal senso); c'è poi anche una casella ("ricorda la password su questo computer") che va lasciata attivata per non dover ridigitare la password ogni volta che ci si deve riconnettere al router. Poi ci si sposta su "ok" e si preme Vo+barra spazio e i giochi sono fatti. Quindi, col Macbook connesso al router wireless, se si preme ancora Vo+m (due volte) e con le frecce ci spostiamo su "air port" sentiremo la sintesi che ci dà lo stato del segnale di connessione ad esempio potremmo sentire "4 barre su 4"... Tutto ciò, però è stato facile perchè già in precedenza avevo il router configurato per la rete wireless...
ma questo è un altro capitolo.
Per ora è tutto.

Paolo Tommasi