[macnv] Fisicità del mac

  • From: Veronica Loche <veronica.loche@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Nov 2009 19:13:44 +0100

Appena un mese fa  rossi mi girava  la sua cortese e per me  entusiasmante mail
di "benvenuta nella lista"  scrivendo:
ciao raga e ben venuti in questa lista.
ogni volta che salta fuori un nuovo utente mac rimango veramente emozionata…….
Di cose ne sono succedesse da quel giorno ( aggiornamenti, mac-day etc).
Oggi in particolare a neanche un mese di distanza degli amici mi hanno fatto
notare che "smanettando sul sito dell'unione" il famigerato impresentabile,
orpello in cui mi era capitato di imbattermi è stato oscurato e reso inattivo.
Al suo posto un bellissimo, conciso, geniale, convincente articolo di Luca.
Cliccabile link
http://www.uiciechi.it/osi/03helpexpress/04f_a_q/11varie/uhe00847.html
Che devo dirvi a Roma già si vedono gli effetti.
Telefonate, contatti,amici di amici che sapendo per vie traverse ( corsi di
inglese) del mio utilizzo del mac mi hanno chiesto la disponibilità per vederlo
all'opera. No nell'Apple Store ( dicono ambiente troppo asettico, hardware
sconosciuto) magari a casa mia e la cortesia di poterlo provare "on the road".
Vi dico che la cosa già era partita con le amiche del cuore ( domani per una di
loro è il grande giorno, ritira un macbook bianco da Futura Grafica e poi a
casa mia per le relative impostazioni e il corredo della sintesi in italiano).
Quindi un lavoro di volontariato iniziato già da qualche tempo..
Ma quello di cui mi sono accorta è che ciò che spinge a lasciarsi dietro le
proprie spalle, dubbi, titubanze,incertezze  e tentare il salto è proprio la
possibilità di poterci mettere le mani sopra. Da parte mia  nessuna preclusione
perché ciò avvenga, ma quello che auspico è la "reciprocità", come del resto è
nello spirito di questa lista.
Ciao a tutti.