[Lugge] Re: rete locale tra due pc

  • From: Paolo Gaggini <gse@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Dec 2001 20:41:39 +0100

> Per l'NFS sei sicuro di avere il supporto nel kernel, sia client
> che server?

Si, allora ho risolto tutto: dovevo semplicemente installare i server NFS su
entrambe le macchine...
utilizzando linuxconf sono poi riuscito a condividere i due filesystem, e ho
perfino masterizzato sul PC2 un file presente su PC1 in "diretta", cioe'
senza copiarlo su PC2. Bella esperienza :-) pero' ho dovuto masterizzare a
4x, perche' 10Mbis/s sono troppo pochi per velocita' di scrittura maggiori
(ho provato 8x e ho visto il buffer ridursi gradualmente fino a zero.... e ho
perso il cd).

Comunqe ok, ora tutto funziona, ma non sono soddisfatto. Ho preso un po' la
mano con i file di configurazione (export, hosts.*, ecc) ma vorrei capire
BENE come funziona il tutto, dai programmi che occorrono ai loro file di
configurazione.  L'obiettivo che mi sono posto e' configurare la stessa rete
SENZA tool di supporto quali linuxconf o il software manager di mandrake.
Sugli howto non ho trovato sufficienti elementi per arrivare a tanto: dove
vado a cercare?

Grazie ciao!