[Lugge] problemuccio tecnico

  • From: "Sicci" <sicci@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Dec 2001 21:28:30 +0100

Io ho comprato al marc due belle skede di rete.Ora col mio bel computerino
con sopra installata una bella MDK8.1 volevo connerlo al computer di mia
sorella che però a winzozz98.Ora è possibile fare cio?Io non voglio avere ne
cartelle ne stampanti condivise, quindi Samba non mi dovrebbe servire
giusto?A me interessa soltanto riuscirmi a telnettare (o utilizzare client
Ftp o Broswer) dalla macchina W98 alla mia MDK.Come devo fare?
Io ho provato a configurare la rete sulla MDK digitando "ifconfig
192.168.20.19 netmask 255.255.255.0 up" (lo fatto anche dal control center
cmq) e fin li tutto ok.Poi su W98 ho settato nel protocollo TCP/IP il prorio
ip (es 192.168.20.24) e il gateway.Provo un ping ma nessuna delle 2 macchine
trova l'altra.........perchè?
A tra W98 e W98 no problem quindi il cavo funge....se qualcuno mi potrebbe
essere d'aiuto....

Ciao
By
Sicci

P.S. Ah mi sono appena comprato un modem ISDN interno e sembra fungere sotto
Linux (se qualcuno mi puo dare anche qui qualche dritta,x es come usare
isdn4net o giù di li).Quindi iniziero a postare SOLO sotto il pinguino!!!