[Lugge] Re: mandrake MOve!

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Dec 2003 18:53:37 +0100 (MET)

On Wed, 3 Dec 2003, harlock wrote:

> al boot viene chiesto di scegliere lingua, user e passwd
> in modo simile a quanto avviene in una normale installazione.
> quindi avviene l'avvio di KDE e ci si ritrova dentro il desktop.
Uhm, e' tutto troppo automatico per i miei gusti :)
L'interazione e' forzatamente ridotta al minimo, il che non mi
piace, perche' se qualcosa non va non lo vedi.

> la parte principale del menu offre opzioni job-oriented
Si', sembra rivolto a principianti.

> videoconferenza (Gnomeeting) e la visualizzazione di DVD (mhh.... ed il
> lettore?)
Gia', devi averne un secondo, altrimenti non puoi usare tutto cio' che e'
relativo al cd.

> il sistema e' veloce e ben usabile e non sembra soffire della lentezza a
> volte
> palpabile su knoppix; sembra funzionare tutto tranne l'accelerazione 3d della
lentezza in gran parte dovuta al mancato uso della modalita' DMA su
hard disk e cdrom.

A me francamente non e' piaciuta: non mi riconosce il mouse integrato
del notebook (e dire che e' ps2 standard), la prima videata all'avvio
non riesco a leggerla, mi va alla risoluzione max di 800x600 (chissa'
perche', la scheda la vede correttamente).
Non mi sembra ancora matura da rivaleggiare con Knoppix, di cui mi
sembra solo una brutta copia.
Sia chiaro che non e' assolutamente mia intenzione affossarla, (no flame!)
anzi sono cmq contento che sia uscita! :)

Saluti,
 Marco