[Lugge] Re: linux x principianti

  • From: harlock <vecchiomago@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Jan 2005 15:56:52 +0100

Alle 14:26, lunedì 17 gennaio 2005, hai scritto:
> Innanzi tutto ringrazio...
>
> ... quindi devo dedurre che facilissimo linux (?!?) non sia un \"buon
> prodotto\"?

ho sotto mano il primo fascicolo

imho: facilissimo linux e' un buon prodotto, colorato, con molte immagini,
strutturato come FAQ e penso rappresenti un ulteriore passo in avanti verso
'linux sui destop di tutti' e la dimostrazione che i rapporti stanno
realmente cambiando.

non lo vedo troppo come lettura in treno ma piuttosto davanti al computer.

---> personalmente avrei preferito un CD fruibile nativamente anche da un
ambiente linux: i miei tentativi di usarlo con wine non sono andati a buon
fine, ma ne avevo sotto mano solo vecchie versioni (2003) e su computers
lenti quindi non e' detto.
non posso dare un giudizio su esso non avendo una macchna windows ( :-O sono
riuscito a scriverlo! :- ) su cui provare.
credo che se l'avessi avuta, come tipicamente il target dell'opera, non avrei
avuto problemi ed avrei trovato la cosa godibile

---> avrei anche preferito che la distribuzione allegata fosse una knoppix
*vera* e non un livecd derivato.
mi ha dato un out_of_range sul vecchio monitor, cosa credo risolvibile
passando i parametri ma che cozza un po con il 'facilissimo'.
pero' probabilmente se avessi usato un computer nuova generazione anche in
questo non avrei avuto problemi.

in conclusione mi sento di consigliarne la lettura/visione.

ciao