[Lugge] Re: linux x principianti

  • From: komplikazione <komplikazione@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Jan 2005 10:26:43 +0100

Alle 13:23, venerdì 14 gennaio 2005, aladar65@xxxxxxxx ha scritto:

Diciamo che linux si basa sul principio di opensource e sw libero (due cose da
non confondere), e personalmente ritengo che quella sia la strada da prendere
anche per quanto riguarda la documentazione.

Io credo che il modo migliore per farsi amico il pennuto sia addestrarlo a
fare ciò che è utile al tuo caso.

Quindi scaricati una knoppix (ne esistono per tutti i gusti):

http://www.knopper.net/knoppix/index-en.html

Gioca un po con la live cd e dai un'occhiata a questa guida:

http://www.attivissimo.net/w2l1/

Quando ti senti pronto:

CTRL+ALT+F2

e #knoppix-installer (ti installerà la knoppix sul tuo hd)

a quel punto ti servirà la "bibbia":

http://a2.pluto.it/a21.html

e google sarà il tuo migliore amico.

*PS: quando vorrai invece confonderti le idee sulla compilazione del kernel,
ho scritto un tuttorial :-)

http://www.komplikazione.it/html/modules.php?name=Sections&op=printpage&artid=1

per qualsiasi domanda credo di poter dire a nome di tutti ...

SIAMO QUI