[Lugge] Re: /dev/parport0

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 10 Nov 2001 15:31:20 +0100

Daniele Venzano wrote:

> Hai provato a tirare giu' il modulo lp ? Potrebbe essere lui a tenerti
> aperto il device.

 Bravo... ho come l'impressione che tu abbia ragione... in un certo
senso...  Perchè in effetti *non* ho controllato che il modulo lp fosse
loaded, però ora che ci penso ho installato la mia LinuxBox e poi ho
cambiato PC e quidni sk madre e al boot genera un errore proprio al
momento in cui cerca di riconoscere la porta parallela...
 Quindi credo che il problema sia quello da te proposto ma con il NOT
davanti: l'HW è cambiato /etc/modules non è cambiato (perchè tengo
disatttivato kudzu) e quindi il kernel non è in grado di collegare al
/dev/parport0 il device HW o meglio, prova a  farlo ma trova la risorsa
occupata perchè l'HW è cambiato.

 Lunedì verifico.

> P.S.
> Se pero' facciamo noi il tuo lavoro ci paghi ? :-)

 <pubblic>
 Ho un accordo provvisorio con il direttore della ditta per cui lavoro,
il quale probabilmente riconoscendo il valore "formativo" del LUGGE, ha
accettato che spenda un pomeriggio alla settimana, che dovrei dedicare
al mio lavoro (visto che è per quello che sono pagato), alle attività
del LUGGE, in particolare a quello che facciamo al Galilei.
 In fondo quindi, non direttamente a te, ma qualcosa al LUGGE è comunque
andato (o rimasto per meglio dire).
 <pubblic>

 <personale>
 Come vedi non sono in cerca di SOLUZIONI-READY-TO-GO ma solo di idee,
come tutti in questa lista.
 L'illusione delle SOLUZIONI-READY-TO-GO hanno fatto la richezza di M$:

 - con MS Xp ora puoi !

 - con JackDaniel ora posso!

 So che lo dici per scherzare però è il pensiero di fondo del (C-right)
quello di farsi pagare per le idee invece che per il lavoro
effettivamente svolto, che purtroppo richiede molto più che le solo idee
(pur non potendo fare a meno delle idee, ovviamente).
 Quando le idee invece sono libere (il fatto che siano talune volte
gratis è un altro paio di maniche) succede che: <<Hai dimostrato di
saper risolvere un problema, ti paghiamo per risolvere i nostri.>>

 Quindi in sostanza non ti pagherò... però (anche se ora in non ti
interessa) quando dovrai trovare lavoro scoprirari quanto è stato utile
risolvere i problemi degli altri. Perchè come ogni altra cosa risolvere
un problema è una tecnica/scienza che si impara... e di solito si impara
meglio facendo pratica!
 Inoltre (e tu lo sai) dovunque io vada porto LINUX e quindi sono un
apripista per chiunque lo usi come chiunque lo usi è un apripista per
me.
 <personale>

  Che chiunque usi M$
 inciampi maledizione
 dello schemo blu.
  Oggi e per sempre,
 Amen.
 :D

 \ Roberto A. Foglietta   reg num : #219348 by the Linux Counter    |