[Lugge] /dev/parport0

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 09 Nov 2001 12:51:09 -0500

Ciao,

 quando avvio vmware mi dice che gia` un programma sta utilizzando il
device /dev/parport0
 Mi serve accedere a /dev/parport0 perche` su quella ci devo mettere una
chiave HW per compilare con  Keil uVision2.

 Per i files posso usare fuser ma sembra che questo non funzioni con i
device.
 Ho bisogno di sapere quale programma sta tenendo impegnata la mia
parallela.
 (se monto il floppy e poi lancio VMware accade la stessa cosa con il
floppy, ma quello lo capisco e lo evito)

 Grazie,