[Lugge] Re: Problema di risoluzione Video con DEBIAN

  • From: Tito Rizzo <tito.rizzo@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Aug 2005 17:32:43 +0200

Il Sun, 28 Aug 2005 16:23:16 +0200
"davidew74" <davidew74@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Ti ringrazio dell'indicazione, ma come faccio ad uscire
> dal server x per agire con riga di comando?
>
> Quandon faccio logout mi riporta al prompt di DEBIAN per
> inserire login e password.

Per passare a una console testuale puoi usare la
combinazione `Ctrl+Alt+Fx' (con `Fx' intendo un tasto
funzione tipo `F2' `F3', ecc).

Per riconfigurare X esiste anche un'utility di
configurazione grafica (`xorgcfg' o `xf86cfg') decisamente
più comoda da usare.

Nel caso, ache xorgcfg/xf86cfg può essere usato in modalità
testuale, indicando l'opzione `-textmode'.

Tito Rizzo <tito.rizzo@xxxxxxxx>