[Lugge] Re: Problema di risoluzione Video con DEBIAN

  • From: Andrea De Gaetano <dega1999@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Aug 2005 06:58:53 -0700 (PDT)

--- davidew74 <davidew74@xxxxxxxxx> wrote:

> Ciao!
> ho installato con successo l'ultima versione di
> DEBIAN, ma non so per quale motivo il sistema non
> vede oltre i 400x640 con forte limitazione nella
> visualizzazione dei colori.
Mmm non ha riconosciuto le impostazioni o della scheda
video o dello schermo.
Fai un backup del file di configurazione di X
copiandolo da qualche parte(nel mio caso e' in
/etc/X11/xorg.conf se usi xfree dovrebbe essere
/etc/X11/xf86cfg.conf o qualcosa di simile).
Prova a digitare un
xf86config (xorgconfig se usi xorg) da root con x non
attivo e prova a configurare le impostazioni video.
Una volta finito riprova avviando con "startx" x.
facci sapere
ciauz

http://mail.yahoo.com