[Lugge] Pierino la peste.

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 04 Oct 2001 00:50:53 +0200

Pacho Baratta wrote:

> sircam è vecchio ormai di 1 mese e mezzo. quello era nimda32, virussetto che
> ha steso il s. martino ecc. ecc.

 Non mi ricordavo che Nimda spedisse files in giro per la rete... allora era
peggio di quanto lo descrivevano.
 Mi pareva che il primo link fosse già passato ma lo ripropongo:

 nimda http://www.cert.org/advisories/CA-2001-26.html
 SirCam http://www.sarc.com/avcenter/venc/data/w32.sircam.worm@xxxxxxx

 CMQ credo che il nome del bacillo importi poco nel contesto, sembra infatti
che il nome del virus/worm/trojan cambi sempre.
 Il nome che non cambia mai è un altro, cioè il SO infetto... garanzia di
qualità appunto!
 ;)

<barzalletta>
 Maestra: Il bambino di fronte alle finestre sogna!
 Maestra: Tocca a te Pierino, traducilo!
 Pierino: The child in front of the windows scream!
 Maestra: Pierino, ma no, sognare è dream non scream, quello è gridare, ti
sbagli.
 Pierino: Allora signora maestra è lei che si sbaglia, le _finestre_ non si
traducono con la parola _windows_ ma con la parola _linux_!
</barzalletta>

 L'ho inventata io... merita un premio?
 Se si diffondetela!