[Lugge] Re: Nuovo ma non in panico ;-)

  • From: Andrea Ungaro <semperfi@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Jun 2001 20:18:26 -0400

Ciao! Molte grazie per aver risposto!

> Non manca il dma16 ?

L' ho inserito.

> Mi dici cosa vedi dando questo comando:
> lsmod
> dopo aver configurato l'audio e aver constatato che funziona?

Module                  Size  Used by
sb                      7136   0
sb_lib                 33120   0  [sb]
uart401                 6224   0  [sb_lib]
sound                  54256   0  [sb_lib uart401]
soundcore               3504   5  (autoclean) [sb_lib sound]
nls_iso8859-1           2848   1  (autoclean)
nls_cp850               3584   1  (autoclean)
vfat                    9040   1  (autoclean)
fat                    30720   0  (autoclean) [vfat]
supermount             32496   6  (autoclean)
ide-scsi                7568   0
sd_mod                 11048   0  (unused)
scsi_mod               86036   2  [ide-scsi sd_mod]

Al boot mi dava i soliti errori, gli stessi che ho ottenuto con modprobe sb
subito dopo. E il suono non fungeva.
Poi ho fatto linuxconf andando su Peripherals / ISA Plug 'n Play e ho
semplicemente fatto Accept
Poi ho rifatto modprobe sb e non mi ha detto niente. Ho provato il suono e
funge.

> Il driver non e' quello giusto? Strano di solito le ESS sono comp. SB...

Il driver deve essere quello... La scheda è SB comp. 100% sul serio...
sndconfig mi dà come buoni sia SB, sia ESS e in tutti e due i casi mette nel
file modules.conf la parola sb quindi direi che è ok la SB

Ti mando i miei file modules.conf e modules, nota che in questo ho aggiunto
la chiamata di sound-slot-0 e synth0 ma non è cambiato nulla :-(

Spero che tu ci capisca qualcosa, perchè io non ho più idee... Salvo forse
editare isapnp.conf?

Andrea
   @=

-- Attached file included as plaintext by Listar --
-- File: modules.conf

pre-install pcmcia_core CARDMGR_OPTS=-f /etc/rc.d/init.d/pcmcia start
alias scsi_hostadapter ide-scsi

alias sound-slot-0 sb
options sound dmabuf=1
alias synth0 opl3
options opl3 io=0x388
options sb io=0x220 irq=5 dma=1 dma16=5

-- Attached file included as plaintext by Listar --
-- File: modules

# /etc/modules: kernel modules to load at boot time.
#
# This file should contain the names of kernel modules that are
# to be loaded at boot time, one per line.  Comments begin with
# a `#', and everything on the line after them are ignored.

scsi_hostadapter
sound-slot-0
synth0