[Lugge] Non funziona la connessione, help

  • From: "Iz1dfi" <iz1dfi@xxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 9 Jan 2004 22:31:40 +0100

Ciao a tutti, sono due giorni che provo a collegarmi a internet, ma niente e
dire che
l'altra sera funzionava tutto.
Il mio pc è un Asus a2540 portatile (il suo modem interno non viene
riconosciuto da Linux
mandrake 9.2) COSI UN AMICO MI HA DATO UN MODEM PCMCI CHE HA FUNZIONATO AL
PRIMO
TENTATIVO CON KPPP.
Ora non funziona piu non so cosa sia successo.
Prima nell'hardware avevo una periferica sotto la lista modem, probabilmente
era questo pcmci, e due modem
sotto la lista ? (sconosciuto) uno quello del mio pc e l'altro questo pcmci.
Ora non c'è piu il modem sotto la lista modem.

Se apro un terminale e eseguo il comando ath il modem mi risponde con OK

kppp nella configurazione mi dice che il modem è ok infatti riceve e invia i
comandi.

ma alla connessione succede questo :

ATZ
ok
ATM1L3
Ok
ATX3
ok
ATDT numero provider
Connect 1200 V42Bis  (prima non scriveva 1200)

a questo punto rimane fermo (in fondo c'è scritto avvio pppd....  ,
nella finestra " accesso alla rete "
dopo un po salta fuori questo messaggio:

La connessione è stata interrotta per timeout del serever.

Questo è un mistero, prima funzionava e non ho fatto nessuna variazione al
sistema,
comunque sono gia stufo (è solo 48 ore che uso Linux).
Qualcuno sa indicarmi un modem usb che funziona sotto mandrake 9.2
Ciao a tutti, stasera non ci dormo.
Gianni