[Lugge] Modificare partizioni esistenti ?!?

  • From: riccardo ferraro <riccardoferraro@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 18 Jan 2004 08:57:42 +0100

Ho un sistema con due harddisk, uno dei quali (3 GB) e' partizionato
con una piccola partizione per Windows 98 e il resto e' una partizione
Linux che uso per immagazzinare foto e dati vari ed ho chiamato /data1.
Il secondo HDD (8GB) ha le partizioni /boot e /usr che sta crescendo
a dismisura ed e' ormai praticamente piena.
Per cui mi servirebbe rendere piu' grande /usr, magari a scapito di una
parte della partizione windows e/o /data1 (ho gia' usato fips con successo).
Avrei bisogno di informazioni su come fare,ammesso che sia possibile,
oppure un link a qualche articolo che ne parla.
                                     Grazie,ciao, Riccardo.